Seleziona una pagina

Chi Siamo

Bio-Blu è una piccola azienda agricola, in conversione biologica, certificata dall’Organismo di Certificazione “SUOLO e SALUTE” (Codice OdC IT-BIO-004  Num. 11-06737)

Ha deciso di re-introdurre, in un territorio incantevole, le antiche coltivazioni della lavanda e dei grani antichi (in particolare Iervicella e Senatore Cappelli). Anche se ciò potrebbe apparire come un “ritorno al passato” è in realtà un deciso salto verso il futuro. In un mondo in cui la chimica e la manipolazione genetica si sono impadronite dell’agricoltura e le api (gli insetti impollinatori per eccellenza) rischiano l’estinzione si rende necessaria una brusca inversione di tendenza. Per fare ciò cerchiamo di usare i mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione: dall’utilizzo delle energie rinnovabili per tutti i nostri bisogni energetici alla lotta integrata e al biologico per quanto riguarda l’attività agricola. 

Tutto ciò ha permesso il ritorno delle api e di tutti quegli insetti benefici che vivono in simbiosi con un’agricoltura sana.

Siamo interessati a stabilire rapporti di collaborazione con tutte le persone o le aziende che vogliano andare (oppure siano già in cammino) nella stessa direzione.